E' stata davvero un'idea interessante quella di offrire una bella merenda equa e solidale ai bambini che domenica hanno partecipato a questa "Giornata aperta delle biblioteche lombarde".
Ringraziamo l'amministrazione, la nostra amica Elisabeth e la generosissima bibliotecaria Annamaria che ci hanno offerto questa nuova opportunità.
Lo spettacolo "Fiabe in punta di dita", è un “concerto animato” per chitarre, burattini, pupazzi e voce narrante.
La narrazione, affidata alla voce recitante di Cristina Discacciati, funge anche da interlocutore per il pubblico dei bambini, coinvolgendoli nell’atmosfera giocosa e fantastica delle storie, e sottolineando altresì le funzioni onomatopeiche e coloristiche della musica. Cristina in questo è affiancata dalla manipolazione di pupazzi e burattini costruiti da Damiano Giambelli con un materiale semplice ma ricco di espressività come il cartone.
Lo spettatore viene coinvolto da subito grazie all’atmosfera creata dalla musica dal vivo, che non si limita a fornire la colonna sonora alle scene dei pupazzi, ma si sviluppa in un vero e proprio concerto, eseguito in scena dall’orchestra di chitarre Centocorde diretta dal Maestro Guido Muneratto.
Per info su questo spettacolo contattare il direttore Guido Muneratto: tel. 02 5457254 oppure via e-mail. A.Guido@infinito.it