14 DICEMBRE 2002
PACE SENZA "SE" E SENZA "MA"
E' stato davvero entusiasmante, ritrovarsi a marciare tutti insieme per la pace in questo freddo pomeriggio d'inverno. Il potere aggregante del desiderio di PACE si è fatto sentire nuovamente, riuscendo ad unire trasversalmente comuni diversi e realtà associative e politiche non sempre affini. Noi tutti durante questa marcia attraversiamo le vie delle città di Cesano e di Corsico portando il simbolo che ci unisce indistintamente: la bandiera della pace.
Le fiaccole antivento che ci accompagnano testimoniano la forza vitale della nostra idea di pace incondizionata in Palestina, in Iraq, in Africa e nel mondo intero.
Il nostro sistema mondo è sempre più globalizzato, economicizzato, armato e sempre meno propenso a scegliere la via dell'umanità e della solidarietà tra i popoli.
La marcia è stata promossa da:
ACLI “il sogno” e “Cavanis”, Amici del Liceo Vico, ANPI sez. Cesano B. e Corsico, Aprile, ARCI Cesano B., Banca popolare Etica, CGIL Giambellino, Domo Nostra, Emergency, FIOM sud Milano, Bottega Justo Mondo, Legambiente Cesano B., LiberaMente, L’Incontro, Mag2 Finance, Oltre il confine, Passaggio a Sud Ovest, Shanti, Sibilla Aleramo, Yanadi
ed ha visto l'adesione tra gli altri di:
ACLI circoli “Grandi”-“Mazzolari”-“S. Giuseppe”-“Zaccagnini”, ARCI “Mazzini”, AUSER, Consulta Zona Sud Corsico, s8suono, Com. Q.re “Tessera 2001”, DS Corsico e Assago, Giovani Comunisti, Margherita sez. Buccinasco - Assago - Corsico, PRC corsichese e Assago