E' stato davvero molto divertente partecipare attivamente alle tre serate di ETHNOMUSIC in collaborazione con Ethnoworld Ass.ne Cult.le ALAMBIC c/o Valerio Lanfranco Melettivia San Gregorio 21 - 20124 Milano per informazioni: valerio.meletti@tin.it oppure alambic@mail.xoom.it

Un altro buon motivo di soddisfazione per noi di Yanadi è stata la vendita dei biglietti della lotteria a sostegno di Emergency; andati letteralmente a ruba.

Una breve presentazione dei gruppi presenti nelle tre date:

16/05 - F.B.A. (Folk Celtico ed Europeo)
Tra i principali gruppi folk italiani, con grande seguito anche all'estero, la F.B.A. il 27/10/02 è stata premiata quale migliore folk band italiana nell'ambito del Festival Samonions 2002. Il gruppo è al momento composto da 8 elementi e presenta dal vivo brani dell'ultimo CD "Fleadh" già pubblicato in 50.000 copie in Gran Bretagna. Per l'occasione saranno presenti vari stands dell'Ente per il Turismo Irlandese.

31/05 - NENE' RIBEIRO
Un'antologia di brani dalla straordinaria tradizione poetica della musica brasiliana. Scoprire o ritrovare l'emozione della samba o della bossa nova. Racconto, chitarra e canto: il vero fascino della canzone brasiliana. Brani tratti dai suoi ultimi CD "Coisas da Terra" e "Primogenito".

01/06 - JAHMANA (afro-reggae)
Una fusione tra le pulsioni della musica reggae e le melodie tipicamente africane, assolutamente da scoprire e, perché no, da ballare sulle note di un ritmo straordinariamente coinvolgente.

Un plauso doveroso all'amministrazione e all'assessore Ciapparoni per aver coinvolto noi e i cittadini assaghesi in questa nuova avventura etnica.