|
Visitatori:
12068
|
|
Adozioni a Nairobi - "Bosco Boys Centers" Il progetto
di adozione dei ragazzi di strada è rivolto ai bambini bisognosi
di tutto, che non abbiano nessuno che si prenda cura di loro. E' seguito
da una congregazione Cattolica chiamata "SALESIANI DI DON BOSCO",
che in questi ultimi 13 anni ha lavorato tra i ragazzi di strada che
frequentano le vie di Nairobi. Progetto adozione ragazzi di strada
I criteri di selezione per l'ammissione al centro sono che il bambino
viva in strada, che sia bisognoso di tutto e che non abbia nessuno che
si prenda cura di lui. Principalmente
i ragazzi sono selezionati da: - Riformatorio e "Scuole Approvate" [Le "Scuole Approvate" sono scuole governative per giovani delinquenti. Quando non riescono a seguire determinati casi, chiedono ai Salesiani un aiuto in merito.] - Genitori o tutori con situazioni disperate - Altre istituzioni che si occupano dei ragazzi di strada A volte i giovani bisognosi si presentano spontaneamente nei vari centri.
-
INCONTRO, la prima volta e poi settimanalmente in un programma domenicale
a Kariua Attualmente il progetto assiste bambini bisognosi nei tre centri, che provvedono ad instradarli affinché questi giovani sfortunati possano raggiungere un pieno sviluppo. Quanto costa adottare - si può versare una quota minima di Euro 150 all'anno, che verrà attribuita dai Padri ad un bimbo per il suo mantenimento sia scolastico che di sussistenza; padre George e padre Babu, coi quali e possibile avere contatti, saranno a disposizione per qualsiasi informazione e faranno in modo che i ragazzi, almeno una volta l'anno, scrivano lettere agli sponsors aggiornandoli sulla loro vita. Come si adotta alla "BOSCO BOYS"
Padre
P.D. George sdb Raccomandato: si comunica a Yanadi che si è avviata l'adozione, affinché l'Associazione possa monitorare l'andamento dell'iniziativa. Ci sembra doveroso precisare che spesso il tempo che passa fra il pagamento della quota e la prima lettera informativa sul bambino adottato è abbastanza lungo a causa delle difficoltà di trasmissione della posta in Kenya. Quindi per chi ne ha la possibilità è consigliabile utilizzare la posta elettronica per avere informazioni. Grazie per tutto cio che potrete fare per questi ragazzi! Per ulteriori informazioni su questo progetto, la referente in Italia è: Gervasoni
Luigia |
Adozioni in Kenya: Missione di Korr - - - > |
Adozioni in India, Brasile, Etiopia tramite l' AMI - - - > |